Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

Impianti tecnologici

Impianti tecnologici


Progettazione di impianti tecnologici di riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, gas combustibili o comburenti, idrico sanitario, scarico e depurazione, vapore, solare, recupero calore, travi fredde, geotermico, cogenerazione, trigenerazione, aria compressa, gas medicali per nuove realizzazioni, ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche di fabbricati industriali, edifici pubblici, terziari o residenziali.

Progettazione di involucri edilizi con studio e impiego di materiali di nuova generazione, studio ed eliminazione dei ponti termici, involucri attivi per ottimizzare le fonti rinnovabili e analisi dei carichi estivi e invernali con simulazione energetica per la modellazione degli edifici.

Direzione lavori, controllo contabilità e collaudi di impianti tecnologici con progettazione fasi di cantiere, verifica esecuzioni, sopralluoghi e controlli contabilità cantiere fino al collaudo e assistenza alle tarature degli impianti stessi.

Possibilità di monitorare i cantieri a distanza con webcam e sistemi di videosorveglianza e di interloquire con sistemi di teleconferenza.

 

DONNA LUCATA RESORT - Loc. Donna Lucata a Scicli (RG)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianti tecnologici a servizio di una attività ricettiva immersa nella macchia mediterranea della Sicilia meridionale.

(Leggi tutto)

 

Centro termale "Terme della Salvarola" e centro benessere "Balnea" - Sassuolo (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Nel centro termale "Terme della Salvarola", situata nella periferia di Sassuolo in provincia di Modena, sono stati previsti tre tipi di progetti: per il centro benessere "Balnea" è stato progettato l'impianto di riscaldamento, raffrescamento e ricambio dell'aria; per il centro termale "Terme della Salvarola" la progettazione dell' impianto di riscaldamento.

(Leggi tutto)

 

BOXER - loc. Spezzano di Fiorano Modenese (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianto di riscaldamento e raffrescamento di potenzialità nominale in regime di raffrescamento pari a 34 Kw e in riscaldamento pari a 38 Kw, il tutto a servizio di sala mostra e uffici di superficie complessiva di 290 mq e sviluppato su un piano (piano terra).

(Leggi tutto)

 

IMMOBILIARE CASE SAN MARTINO - SALSE DI NIRANO - FIORANO (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Edificio plurifamigliare composto da 6 unità abitative avente un involucro edilizio in termini di prestazione energetica, di alto livello nel rispetto del confort invernale ed estivo.

(Leggi tutto)

 

Dog Fitness- Reggio Emilia (Re)

Categoria: Impianti tecnologici

L'impianto di climatizzazione invernale è stato pensato mediante l'utilizzo di un microcogeneratore a servizio del cambio d'uso di un fabbricato esistente destinato una parte ad uffici e l'altra per la fisioterapia dei cani.

(Leggi tutto)

 

BAYKER - Osimo (An)

Categoria: Impianti tecnologici

Per questa sala mostra di piastrelle è stato pensato un impianto di condizionamento (riscaldamento/raffrescamento) ad espansione diretta composto da unità esterna in pompa di calore ad inverter modulante, il che vuol dire che è in grado di erogare solo la potenza necessariamente richiesta in ambiente, direttamente collegata ad unità interne in controsoffitto tipo "cassette".

(Leggi tutto)

 

MARANELLO VILLAGE - Maranello (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

L'impianto di condizionamento pensato per l'intervento di ampliamento del " Ristorante Paddock " è a tutt'aria primaria, il quale oltre a riscaldare e raffrescare gli ambienti a seconda della stagione è in grado di garantire un ricambio dell'aria al suo interno senza necessariamente aprire le finestre. Questo fattore, per un fine di risparmio energetico, incide moltissimo, soprattutto se si pensa che l'impianto è inoltre dotato di un recuperatore di calore ad alta efficienza in grado di recuperare almeno il 50% del calore che altrimenti andrebbe dissipato.

(Leggi tutto)

 

Concorso di progettazione per la riqualificazione e ristrutturazione ad uso uffici del complesso edilizio "EX CASERMA FANTI" - (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

L'edificio è su tre piani disposto su tre lati a forma di C, con una superficie complessiva già a uso uffici di oltre quattromila metri quadrati e un cortile di oltre mille, la caserma Fanti si trova proprio accanto alla palazzina di viale Rimembranze 12 (angolo di via Saragozza) da oltre un anno sede degli uffici della Provincia che si occupano di turismo e cultura.

(Leggi tutto)

 

CB GROUP - EX MANIFATTURA TABACCHI - Modena (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Intervento di recupero edilizio di un fabbricato storico di pertinenza dell'ex Manifattura Tabacchi della città di MODENA. L'intero complesso è composto da un fabbricato destinato al restauro conservativo, costruito a metà dell'Ottocento e progettato dall'architetto Ducale Francesco Vandelli utilizzato come macello estense di suini e bovini.Un fabbricato dei primi anni del dopo guerra il quale verrà demolito e ricostruito mantenendo le stesse caratteristiche architettoniche dei fabbricati storici circostanti.

(Leggi tutto)

 

BAYKER - Fiorano (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Azienda commerciale di vendita rivestimenti con sedi presenti in diverse zone di Italia. Per questa sede, ovvero la principale, è stato pensato un impianto di condizionamento (riscaldamento/raffrescamento) ad espansione diretta composto da un'unità esterna in pompa di calore ad inverter modulante, il che vuol dire che è in grado di erogare solo la potenza necessariamente richiesta in ambiente, direttamente collegata ad unità interne in controsoffitto tipo "cassette".

(Leggi tutto)

 

ERIC ORGANIZATION - Formigine (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianti tecnologici a servizio della sede di produzione pasti di una attività di servizio Catering e Banqueting.

(Leggi tutto)

 

Banca CREDITO COOPERATIVO REGGIANO Filiale di Reggio Emilia

Categoria: Impianti tecnologici

L'impianto di climatizzazione estivo/invernale, aria primaria mediante ventilazione meccanica è stato pensato come collegamento alla sottocentrale esistente dell'edificio.

(Leggi tutto)

 
 
 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin