Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

Filtri applicati:

Affina la ricerca

CHEF EXPRESS - Novara (NO)

Categoria: Impianti tecnologici

Fabbricato adibito ad Area di Servizio NOVARA NORD-SUD (A4 TORINO - MILANO ) di circa 2500 mq dislocati su 4 piani.
Il riscaldamento, il raffrescamento ed il ricambio aria avvengono mediante Centrali di trattamento dell'aria primaria ad alta efficienza, completi di modulo Chiller in pompa di calore raffreddato ad aria e completi di recupero di calore.
Le unità sono dotate di un sistema di recupero calore a flussi incrociati , che permette di recuperare in maniera puntuale e completa, l'energia contenuta nell'aria di espulsione garantendo un forte risparmio energetico ed economico.
L'energia recuperata viene trasferita al circuito frigorifero, in modo da ridurre la potenza assorbita del compressore.

(Leggi tutto)

 

ROADHOUSE GRILL - Affi (VR)

Categoria: Impianti tecnologici

Il Fabbricato adibito ad uso ristorante è di circa 500 mq, dislocato su 2 piani, sito in Via San Pieretto, Affi, Verona.
L'energia primaria impiegata per il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti, è l'energia elettrica, sia per quanto riguarda il periodo estivo che per quello invernale, a mezzo di gruppi in pompa di calore ad espansione diretta, i quali alimentano i ventilconvettori a cassette della sala, retro e spogliatoi e unità canalizzate a servizio della cucina.
La regolazione è effettuata tramite pannello comandi con sonda temperatura ambiente a servizio dei ventilconvettori a cassette e unità canalizzate.

(Leggi tutto)

 

CENTRO PER LO SPORT E LA CULTURA - Bondeno (FE)

Categoria: Impianti tecnologici

Il centro per lo sport e la cultura di Bondeno (Ferrara) è stato realizzato con parte dei sette milioni di euro raccolti dopo il terremoto che ha colpito nel 2012 le province di Ferrara, Bologna, Reggio Emilia , Modena e Mantova.
Il progetto consiste in due edifici di forma cilindrica e comprende una superficie di 850 mq.
Il cilindro più grande contiene una sala di ampiezza pari a 250 metri quadrati utilizzabile sia per conferenze (può ospitare fino a 250 persone) sia per la pratica di attività sportive leggere quali aerobica o yoga. Quello più piccolo invece è dedicato ad attività didattiche.
Gli edifici, caratterizzati da una struttura mista legno e acciaio, hanno pareti vetrate, a protezione delle quali è stato progettato un sistema di schermature per evitare il surriscaldamento nei mesi estivi.

(Leggi tutto)

 

UNA HOTEL & RESORT - Baggiovara (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento a servizio di albergo "UNA HOTEL" di Baggiovara (MO).
La struttura è di circa 5.000 mq, suddivisa su 7 piani e dotata di 96 camere, un bar, un ristorante e un centro benessere oltre che a sala convegni.

(Leggi tutto)

 

VILLA DI LA' - Maranello(Mo)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianto di riscaldamento e raffrescamento di potenzialità nominale in regime di raffrescamento pari a 28 Kw e in riscaldamento pari a 35 Kw, il tutto a servizio di un fabbricato composto da camere (in tutto 6 piu' 3 in predisposizione) e reception con sala bar, il tutto a servizio di un agriturismo di superficie complessiva di 340 mq circa e sviluppato su tre piani (piano terra, piano primo e piano secondo).

(Leggi tutto)

 

BREVETTO: SISTEMA-IMPIANTO PRODUZIONE ACQUA CALDA PER USO DOMESTICO

Categoria: Impianti tecnologici

Studio Zecchini srl è co-proprietaria del brevetto di invenzione n. 1411595 del 30/10/2014 con scadenza il 28/05/2032 per sistema-impianto di produzione di acqua calda per uso domestico, comprendente un pannello termo fotovoltaico, una pompa di calore, un primo serbatoio contenente acqua riscaldabile, mezzi di controllo per promuovere il riscaldamento dell'acqua attraverso lo sfruttamento del pannello termo fotovoltaico o della pompa di calore.

(Leggi tutto)

 

DONNA LUCATA RESORT - Loc. Donna Lucata a Scicli (RG)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianti tecnologici a servizio di una attività ricettiva immersa nella macchia mediterranea della Sicilia meridionale.

(Leggi tutto)

 

Centro termale "Terme della Salvarola" e centro benessere "Balnea" - Sassuolo (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Nel centro termale "Terme della Salvarola", situata nella periferia di Sassuolo in provincia di Modena, sono stati previsti tre tipi di progetti: per il centro benessere "Balnea" è stato progettato l'impianto di riscaldamento, raffrescamento e ricambio dell'aria; per il centro termale "Terme della Salvarola" la progettazione dell' impianto di riscaldamento.

(Leggi tutto)

 

BOXER - loc. Spezzano di Fiorano Modenese (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianto di riscaldamento e raffrescamento di potenzialità nominale in regime di raffrescamento pari a 34 Kw e in riscaldamento pari a 38 Kw, il tutto a servizio di sala mostra e uffici di superficie complessiva di 290 mq e sviluppato su un piano (piano terra).

(Leggi tutto)

 

Banca CREDITO COOPERATIVO REGGIANO Filiale di Reggio Emilia

Categoria: Impianti tecnologici

L'impianto di climatizzazione estivo/invernale, aria primaria mediante ventilazione meccanica è stato pensato come collegamento alla sottocentrale esistente dell'edificio.

(Leggi tutto)

 
 
 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin