Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

Filtri applicati:

Affina la ricerca

CHEF EXPRESS - Novara (NO)

Categoria: Impianti tecnologici

Fabbricato adibito ad Area di Servizio NOVARA NORD-SUD (A4 TORINO - MILANO ) di circa 2500 mq dislocati su 4 piani.
Il riscaldamento, il raffrescamento ed il ricambio aria avvengono mediante Centrali di trattamento dell'aria primaria ad alta efficienza, completi di modulo Chiller in pompa di calore raffreddato ad aria e completi di recupero di calore.
Le unità sono dotate di un sistema di recupero calore a flussi incrociati , che permette di recuperare in maniera puntuale e completa, l'energia contenuta nell'aria di espulsione garantendo un forte risparmio energetico ed economico.
L'energia recuperata viene trasferita al circuito frigorifero, in modo da ridurre la potenza assorbita del compressore.

(Leggi tutto)

 

ROADHOUSE GRILL - Affi (VR)

Categoria: Impianti tecnologici

Il Fabbricato adibito ad uso ristorante è di circa 500 mq, dislocato su 2 piani, sito in Via San Pieretto, Affi, Verona.
L'energia primaria impiegata per il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti, è l'energia elettrica, sia per quanto riguarda il periodo estivo che per quello invernale, a mezzo di gruppi in pompa di calore ad espansione diretta, i quali alimentano i ventilconvettori a cassette della sala, retro e spogliatoi e unità canalizzate a servizio della cucina.
La regolazione è effettuata tramite pannello comandi con sonda temperatura ambiente a servizio dei ventilconvettori a cassette e unità canalizzate.

(Leggi tutto)

 

MAKER - Ampliamento dello stabilimento Florim - Mordano (BO)

Categoria: Impianti estinzione incendi

Ampliamento dello stabilimento Florim Ceramiche S.p.A. sito in Via Selice a Mordano (BO) consistente nella realizzazione di un nuovo fabbricato industriale che ospita due nuove linee produttive per la produzione dei grandi formati e si estende su una superficie di oltre 50 mila metri quadrati.
La progettazione impiantistica ha riguardato la realizzazione dell'impianto idrico antincendio, dell'impianto di spegnimento a gas inerte per i locali CED e UPS, dell'impianto di adduzione gas metano, degli impianti di adduzione delle linee di acqua industriale, acqua potabile, acqua sporca e acqua depurata, dell'impianto della linea di aria compressa oltre che l'impianto di climatizzazione e l'impianto idrico sanitario.

(Leggi tutto)

 

CENTRO PER LO SPORT E LA CULTURA - Bondeno (FE)

Categoria: Impianti tecnologici

Il centro per lo sport e la cultura di Bondeno (Ferrara) è stato realizzato con parte dei sette milioni di euro raccolti dopo il terremoto che ha colpito nel 2012 le province di Ferrara, Bologna, Reggio Emilia , Modena e Mantova.
Il progetto consiste in due edifici di forma cilindrica e comprende una superficie di 850 mq.
Il cilindro più grande contiene una sala di ampiezza pari a 250 metri quadrati utilizzabile sia per conferenze (può ospitare fino a 250 persone) sia per la pratica di attività sportive leggere quali aerobica o yoga. Quello più piccolo invece è dedicato ad attività didattiche.
Gli edifici, caratterizzati da una struttura mista legno e acciaio, hanno pareti vetrate, a protezione delle quali è stato progettato un sistema di schermature per evitare il surriscaldamento nei mesi estivi.

(Leggi tutto)

 

UNA HOTEL & RESORT - Baggiovara (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento a servizio di albergo "UNA HOTEL" di Baggiovara (MO).
La struttura è di circa 5.000 mq, suddivisa su 7 piani e dotata di 96 camere, un bar, un ristorante e un centro benessere oltre che a sala convegni.

(Leggi tutto)

 

FERRARI - Ricovero Vetture F1 Clienti

Categoria: Impianti estinzione incendi

Descrizione opere: Progettazione e direzione lavori impianti antincendio di protezione attiva, manuali e automatici, composti da:

  • N°1 Impianto Sprinkler a umido per la protezione reparto ricovero vetture F1 Clienti;
(Leggi tutto)

 

FERRARI NUOVA MECCANICA - Maranello (MO)

Categoria: Prevenzione incendi

Il padiglione Lavorazioni Meccaniche Motori, inaugurato nel 2001, copre una superficie di 15.000 metri quadrati. Si compone di quindici aree di lavoro. Ognuna delle zone è dedicata a una specifica attività e contiene postazioni di lavoro con macchine utensili, uffici, sale metrologiche e due aree verdi. Una balconata, studiata in funzione delle visite, consente di seguire le varie fasi di lavorazione.

(Leggi tutto)

 

FERRARI NUOVA VERNICIATURA - Maranello (MO)

Categoria: Prevenzione incendi

La nuova Area Verniciatura di Ferrari e Maserati è la più avanzata d'Europa, oltre a essere tra le più sofisticate del mondo. La sua forma verticale consente a ogni carrozzeria di essere trattata con una serie di processi unici, inclusa un'autentica copertura "dunk tank" a 360° con fluido protettivo.

(Leggi tutto)

 

COMPLESSO CONDOMINIALE IL GLICINE - Spezzano di Fiorano Modenese (MO)

Categoria: Prevenzione incendi

Il complesso residenziale è composto da n. 3 palazzine dislocate nelle vicinanze del futuro centro di Spezzano e della scuola elementare Ciro Menotti. Ogni condominio è composto da circa 20/25 unità immobiliari, da crica n° 30 posti auto presenti nell' autorimessa interrata di servizio, da centrali termiche per il riscaldamento centralizzato degli appartamenti e da un' impianto solare termico, fonte di energia rinnovabile, installato ad integrazione per la produzione di acqua calda sanitaria.

(Leggi tutto)

 
 
 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin