Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

FERRARI NUOVA MECCANICA - Maranello (MO)

Visto 2198 volte | Categoria: Prevenzione incendi

Il padiglione Lavorazioni Meccaniche Motori, inaugurato nel 2001, copre una superficie di 15.000 metri quadrati. Si compone di quindici aree di lavoro. Ognuna delle zone è dedicata a una specifica attività e contiene postazioni di lavoro con macchine utensili, uffici, sale metrologiche e due aree verdi. Una balconata, studiata in funzione delle visite, consente di seguire le varie fasi di lavorazione.
Il controllo dell' ambiente è sempre monitorato nelle sue evoluzioni e trasformazioni nel controllo della sicurezza antincendio e per la salute dei lavoratori messi al primo posto nella nostra attenta progettazione antincendio, ossia assicurare che tutti gli addetti possano portarsi in salvo il prima possibile. Proprio per questo motivo si sono adottati particolari sistemi di protezione quali il rilevamento fumi e impianti spk . La grande ditta automobilistica si sta avvicinando sempre di più al concetto di fonti di energia rinnovabili infatti è stato installato sulla copertura di questo capannone un impianto fotovoltaico composto da 1075 pannelli per una potenza totale pari a198.875 kwp il quale è stato dichiarato ai vigili del fuoco seguendo tutte le normative vigenti.

Le attività del DM 16.02.82 presenti e analizzate in questa struttura sono:

  • L'attività è individuata al Punto 68: "Stabilimenti per la costruzione di aeromobili , automobili e motocicli."
  • L'attività è individuata al Punto 91: "Impianti per la produzione del calore alimentati a combustibile solido liquido o gassoso con potenzialità superiore a 100.000 Kcal/h (116 KW)."
  • L'attività è individuata al Punto 15 :" Depositi di liquidi infiammabili e/o combustibili per uso commerciale."
  • L'attività è individuata al Punto 95:" Vani di ascensori e montacarichi in servizio privato, aventi corsa sopra il piano terreno maggiore di 20 m, installati in edifici civili aventi altezza di gronda maggiore a 24 m e quelli installati in edifici industriali di cui all' art.9 del D.P.R. 29 maggio 1963 n. 1497."

parole chiave: industriale Punto 68 stabilimenti costruzioni automobili Punto 91 impianti produzione del calore Punto 15 depositi di liquidi Punto 95 ascensore montacarichi INDUSTRIALE

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin