Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

VILLA DI LA' - Maranello(Mo)

Visto 2405 volte | Categoria: Impianti tecnologici

C:\fakepath\Diapositiva1.JPG

Progettazione di impianto di riscaldamento e raffrescamento di potenzialità nominale in regime di raffrescamento pari a 28 Kw e in riscaldamento pari a 35 Kw, il tutto a servizio di un fabbricato composto da camere (in tutto 6 piu' 3 in predisposizione) e reception con sala bar, il tutto a servizio di un agriturismo di superficie complessiva di 340 mq circa e sviluppato su tre piani (piano terra, piano primo e piano secondo).




La distribuzione dell'impianto è con tubazioni in rame crudo. Le unità interne sono tipo ventil a controsoffitto e a parete camere e ventil a pavimento per la reception + sala bar, con unità esterna in pompa di calore con inverter per la stagione estiva.



Tutte le unità interne sono comandate da pannello comandi a parete a servizio di ogni unità e da telecomando ad infrarossi ad eccezione dei ventil a pavimento della reception + sala bar che hanno il pannello comandi incorporato.



La caldaia a servizio del riscaldamento degli ambienti è invece posizionata in centrale termica, al piano interrato, insieme ai 2 boiler (uno da 800 litri e uno da 500 litri) per la produzione di acqua calda sanitaria con integrazione solare.Infatti sono stati installati n°5 pannelli solari sottovuoto da 3,29 mq l'uno.
E' stato inoltre previsto un sistema di addolcimento acque.

parole chiave: impianto di riscaldamento e raffreddamento pannelli solari sottovuoto ventilatori a controsoffitto e a parete addolcimento acque pompa di calore TERZIARIO

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin