Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

Parco degli Estensi - Ex Fonderie Ballarini - Sassuolo (MO)

Visto 5094 volte | Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianto di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria per un complesso residenziale di superficie totale di 17.000 mq.
Il compresso è stato realizzato in seguito a una ristrutturazione edilizia di una vecchia fonderia situata a Sassuolo in provincia di Modena.
In fase iniziale si è studiato l'isolamento termico delle strutture edilizie esistenti da recuperare e delle strutture edilizie nuove, naturalmente con occhio di riguardo al confort finale degli ambienti; quindi si sono studiati tutti i ponti termici e si è progettato il sistema di riduzione del ponte termico e il sistema di correzione del ponte termico.
L'impianto è stato progettato mediante sistema ad alto risparmio energetico con pompe di calore ad assorbimento di ammoniaca alimentate a gas metano, con terminali di erogazione di tipo ventilconvettori,pannelli radianti a pavimento,e pannelli radianti a parete.
L'impianto presenta una potenza installata di 1980 Kw.
Inoltre abbiamo seguito la progettazione e direzione lavori per la prevenzione incendi.
Trova spazio dentro al complesso residenziale, un asilo, una piscina coperta riscaldata, e uno spazio palestra le ultime due ad uso condominiale.

parole chiave: civile RESIDENZIALE

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin