Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

BOXER - loc. Spezzano di Fiorano Modenese (MO)

Visto 2009 volte | Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianto di riscaldamento e raffrescamento di potenzialità nominale in regime di raffrescamento pari a 34 Kw e in riscaldamento pari a 38 Kw, il tutto a servizio di sala mostra e uffici di superficie complessiva di 290 mq e sviluppato su un piano (piano terra).
La distribuzione dell'impianto è con tubazioni in rame ricotto per frigoristi con sistema VRV. Le unità interne sono tipo ventil a cassette a soffitto e split a parete, con unità esterna motocondensante in pompa di calore per sistema VRV inverter con refrigerante R410A.
Tutte le unità interne sono comandate da pannello comandi a parete a servizio di ogni unità o da telecomando ad infrarossi.
Particolare attenzione è stata data all'involucro dei terminali, cioè visto che gli uffici in oggetto sono a diretto contatto con ambienti non climatizzati quale il capannone, e i ventilconvettori a cassetta sarebbero finiti all'interno di un ambiente freddo in inverno e caldo in estate, si è progettato un carter a cappuccio con pannelli di XPS (polistirene estruso ad alta densità) spessore 10 cm così che il caldo e il freddo non venivano a diretto contatto con il ventilconvettore, così da aumentare il rendimento globale del sistema.

parole chiave: industriale climatizzazione riscaldamento raffrescamento sistema vrv ventil a cassette a soffitto split a parete TERZIARIO

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin