Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

UNA HOTEL & RESORT - Baggiovara (MO)

Visto 490 volte | Categoria: Impianti tecnologici

UNA_HOTEL.jpg

Una Hotel Nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento a servizio di albergo "UNA HOTEL" di Baggiovara (MO).
La struttura è di circa 5.000 mq, suddivisa su 7 piani e dotata di 96 camere, un bar, un ristorante e un centro benessere oltre che a sala convegni.


L'impianto previsto è composto da 14 unità esterne motocondensanti, posizionate sulla copertura del fabbricato, in pompa di calore, per sistema a Volume di Refrigerante Variabile (VRV), a 3 tubi, controllate da inverter e con refrigerante R410A, alimentate ad energia elettrica, in grado di sopperire alle dispersioni invernali e alle rientrate estive, per una potenza totale in riscaldamento pari a 460 kW e una potenza totale in raffrescamento pari a 411 kW.
Le unità esterne sono a servizio di unità canalizzate posizionate in ogni camera, situate in controsoffitto, in corrispondenza dei locali wc.


Sono state previste unità esterne tali da essere in grado di rispettare la norma UNI EN 378-1 (che definisce il volume massimo di refrigerante in funzione del volume minimo dell'ambiente in cui è installata un'unità interna)


La regolazione della temperatura ambiente in ogni camera è stata affidata ad un apposito termostato che interagisce con l'unità interna.


La scelta di installare un impianto a 3 tubi con macchine ad espansione diretta è stata dettata dalla necessità di poter avere la massima flessibilità e il massimo comfort.
In questo modo si potrà avere riscaldamento in alcune camere e contemporaneamente raffrescamento in altre camere.



Il posizionamento delle unità esterne sulla copertura è stato eseguito con elicottero:
UNA_HOTEL_elicottero.jpg



parole chiave: Terziario Hotel Unahotel impianti riscaldamento raffrescamento modena elicottero

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin