Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

IL GLICINE - lotto 3 - Spezzano (MO)

Visto 2261 volte | Categoria: Impianti tecnologici

C:\fakepath\Immagine il glicine 3 x sito.jpg

Il fabbricato residenziale è costruito secondo le ultime innovazioni in materia di costruzioni in legno ottenendo alloggi in classe emergetica "A" particolarmente favorevoli in materia di risparmio energetico e comfort abitativo.

La rapidità di costruzione e le ottime caratteristiche isolanti e costruttive delle strutture in legno sono le qualità preponderanti verso la scelta di questa particolare scelta costruttiva.




L'intero involucro edilizio è stato progettato con particolare attenzione alla coibentazione dello stesso, correggendo tutti i ponti termici in modo tale da evitare la formazione di eventuali fenomeni di condensa superificiale.




Il condominio è composto da 15 alloggi con 18 posti auto presenti nell' autorimessa interrata di servizio, dalla centrale termica per il riscaldamento centralizzato degli appartamenti e produzione acqua calda sanitaria.




L'impianto termico è composto da n°3 cogeneratori a gas metano in grado di produrre 14,5 kW termici e contemporaneamente 5,5 kW elettrici cadauno. L'energia elettrica prodotta potrà essere utilizzata da tutti i dispositivi componenti l'impianto ed a livello condominiale (esempio : ascensori, luci scale ed esterne ecc.), aumentando in questo modo l'efficienza energetica e il valore dello stesso. L'impianto di riscaldamento previsto all'interno degli alloggi sarà del tipo radiante a pavimento con regolazione della temperatura per singolo ambiente, contabilizzazione dedicata per i consumi di riscaldamento e acqua sanitaria dell'alloggio.




L'acqua ad uso sanitario verrà trattata mediante un sistema di addolcimento specifico.



C:\fakepath\ilglicine1 - DA SISTEM.png

parole chiave: casa in legno climatizzazione cogenerazione idrico sanitario classe a RESIDENZIALE

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin