Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

POLO CULTURALE - Ravarino (MO)

Visto 447 volte | Categoria: Impianti estinzione incendi

ravarino3.JPG

Il centro polifunzionale sarà realizzato in posizione centrale tra il comune, la piazza e i principali luoghi di ritrovo, nel rispetto dell'esigenza dei cittadini di avere un luogo proprio, integrando perfettamente esigenza estetica, funzionalità e attenzione per l'ambiente.
Il complesso sarà suddiviso in blocchi con diverse destinazioni d'uso: quello principale, costituito dalla biblioteca, con primo piano soppalcato e collegato tramite un portico ad una sala per attività didattiche e di aggregazione.
Il secondo blocco ospiterà una zona destinata ad associazioni, corsi e incontri pubblici, e sarà collegato al primo attraverso un corpo a ponte adibito a lettura.
È previsto inoltre un collegamento coperto tra il polo culturale e la scuola primaria E. Buonarroti, al fine di facilitare le attività scolastiche previste in biblioteca.
Il tutto progettato con un design creativo e moderno in modo da valorizzare la via di circolazione e l'ambiente circostante.

L'edificio sarà realizzato con pareti portanti in legno lamellare naturale (X-lam) con resistenza al fuoco pari o superiore a quella di strutture in acciaio o in calcestruzzo.

Abbiamo eseguito uno studio di prevenzione incendi sul complesso, garantendo la sicurezza delle persone e dell'ambiente; l'impianto idrico antincendio è stato integrato in modo congeniale nel complesso senza alterare le prestazioni architettoniche impiegate.




Normative di riferimento: DPR 151/2011

                                           Attività del DM 10.03.98 al punto 34 1b





Ravarino8.JPG Ravarino1.JPG Ravarino2.JPG ravarino3.JPG Ravarino4.JPG Ravarino5.JPG Ravarino6.JPG Ravarino7.JPG



parole chiave: Pubblico cultura biblioteca ravarino modena antincendio

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin